Bassista eclettico, in grado di suonare diversi generi musicali. Inizia a studiare a 16 anni con Federico Scalas.
Nel 2003 approfondisce lo studio dello strumento con Pierpaolo Ranieri e con Paolo Senni.
Frequenta la Master Class PROFESSIONE TURNISTA "STUDIO&LIVE" con Paolo Costa, collaborando, tra gli altri, con Lele Melotti. Vince il premio come “miglior bassista” nell' ambito del festival Emergenza 2003. Collabora con i Mr.Koo, rockband romana, partecipando a numerosi concorsi e festival (Emergenza 2003, i-Tim Tour, Monfalcone Rock, Rock Targato Italia, Total Music Festival, Avvertenze Generali, Segnali Musicali), e registrando il primo lavoro ufficiale “Un giorno qualunque”.
Tra il 2003 e il 2004, fa parte della Blue Flames Band di Andrea De Luca, formazione rock-blues, con la quale svolge un’intensa attività live. Lavora in studio di registrazione presso il “Legend Studio” a Roma. Collabora, sempre in studio, con il cantautore romano Nicola Pompa e con Giovanni Zangrillo (per un documentario Rai). Inizia nel 2005 la sua attività di insegnante presso l’Associazione Culturale “Informarte” di Roma. Continua ad esibirsi con la formazione dei Rock Tribe, collaborando con Alessandro Mazza, Cristiano Oteri, Daniele Latrella, Fabio Parisella e Roberto Cardelli.
Nel 2005 partecipa con i Mr.Koo al Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI).
Sempre con i Mr Koo, partecipa alla trasmissione Rai FUTURA TV. La sua attività di turnista in studio gli permette di collaborare con Pietro Taricone ( casa discografica “Taricordi”). Nell'agosto 2006 prende parte alle riprese del video clip del brano “Traccia Nascosta” con i Maestro Clandestino (già Mr. Koo), con i quali arriva tra i finalisti della trasmissione DEMO RadioUNO RAI. Dal 2006 è con i Theta, band elettro-rock, con i quali esegue un vasto repertorio di musica internazionale con Paolo Carnevali, Daniele Viotto, Alexia De Vito.Collabora con EnniZeta e Francesco Lo Cascio, nel progetto seguito da Alessandro Centofanti e dai produttori discografici Marco Micocci e Leopoldo Lombardi. Attualmente studia con Massimo Moriconi.
Nel
2008 viene contattato da Marco Campea che lo chiama a far parte della sua formazione "Tune 88".
|